AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI IMMOBILI DA DESTINARE ALL’ACCOGLIENZA DI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE SUL TERRITORIO COMUNALE

19 febbraio 2024

Vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 5 ottobre 2023 tramite cui è stato prorogato per sei mesi lo stato di emergenza sull’intero territorio nazionale, in conseguenza dell’eccezionale incremento dei flussi di persone migranti in ingresso sul territorio nazionale attraverso le rotte migratorie del Mediterraneo;

il COMUNE

chiede alla cittadinanza di manifestare entro le ore 12.00 del giorno 23 febbraio 2024 eventuale disponibilità a locare immobili, siti sul territorio comunale, idonei ad accogliere cittadini stranieri adulti o nuclei familiari stranieri richiedenti protezione internazionale.

A tal proposito si chiede di far pervenire tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comunemalfa@pec.it, dichiarazione in autocertificazione di cui al D.P.R. n. 445/2000, corredata di documento d’identità, secondo il modello allegato, in cui viene indicata, la sede dell’immobile, i dati catastali, il titolo di proprietà o di legittima detenzione del fabbricato, l’idoneità ad ospitare un numero determinato di soggetti.

II presente avviso sarà diffuso mediante pubblicazione sul sito del Comune di Malfa “http://www.comune.malfa.me.it”.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, i dati personali raccolti tramite avviso esplorativo e la documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale sono stati resi.

Il presente Avviso è da intendersi come mero atto esplorativo e non comporta l'instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali, né vincoli di qualsiasi natura per l'Amministrazione e per il privato.

19/02/2024 10:56