Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani

Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani

  • Servizio attivo

Procedimento di iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani

Accedi al servizio

A chi è rivolto

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere chiesta da (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223, art. 32):

  • cittadini italiani 
  • cittadini extracomunitari residenti all'estero
  • cittadini dell'Unione europea, residenti all'estero

che dimorino nel Comune da non meno di quattro mesi e non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Moduli da compilare e documenti da allegare

Domanda di iscrizione nel registro della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani

- Copia del documento d'identità

- Documentazione attestante l'iscrizione al centro per l'impiego

- Documentazione attestante la condizione di lavoratore autonomo

- Documentazione attestante la condizione di lavoratore dipendente

- Documentazione attestante la condizione di studente

- Documentazione attestante il possesso delle risorse economiche

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

L'Unità Organizzativa destinataria sarà individuata solo dopo la compilazione dei moduli

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Contatti

Ufficio: Anagrafe
Municipio

98050 - Via Roma 112

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
dalle 08:30 alle 13:30

T: 090 9844008

comunemalfa@yahoo.it

PEC: servizidemografici@pec.comune.malfa.me.it

Ultimo aggiornamento

23/07/2024 11:51

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Valuta da 1 a 5 stelle il servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies