Elezioni Europee 2024: disponibilità a SUBENTRARE NELL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI COMPONENTI DI SEGGIO, COMPRESE QUELLE DI PRESIDENTE

02 maggio 2024

Le persone idonee all’ufficio di scrutatore/presidenti di seggio elettorale possono segnalare la propria disponibilità per subentrare per le consultazioni di giugno.

Requisiti:

• occorre essere cittadini italiani
  • elettori del Comune di Malfa.
  • aver assolto gli obblighi scolastici.

Sono comunque esclusi dalle funzioni:

• i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le richieste dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo, in allegato in formato PdF, da consegnare a mano protocollo generale dell’Ente, oppure tramite mail comunemalfa@yahoo.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo 090 9844326 int. Uff. Amm.tivo

Per coloro che NON SONO ANCORA ISCRITTI all’Albo degli scrutatori, eccezionalmente per questa consultazione elettorale, è possibile dare la propria disponibilità a svolgere incarico di scrutatore compilando l’apposito modulo entro il prossimo 10/05/2024.

Tali disponibilità potranno essere utilizzate in caso non si arrivi a un numero sufficiente di scrutatori per coprire tutti i posti nei seggi elettorali.

Tale manifestazione di disponibilità dovrà pervenire entro il 10 maggio 2024, completa della copia del documento di identità.

Gli scrutatori saranno in servizio:

• sabato 8 giugno dalle 8.00 del mattino circa, con l’insediamento dei componenti del seggio, sino al termine delle operazioni di vidimazione delle schede elettorali
  • sabato 8 giugno dalle 15 fino alle 23 (orario continuato)
  • domenica 9 giugno dalle 7 alle 23 (orario continuato). Alla chiusura del seggio inizieranno le operazioni di scrutinio.

02/05/2024 10:04