Contributi a Fondo Perduto per la Rimozione di Amianto - DECRETO REG. SICILIA n. 868 del 6/9/22

IL 28 NOVEMBRE scade il Bando con cui la Regione Sicilia (DECRETO REG. SICILIA n. 868 del 6/9/22) concede CONTRIBUTI, a Fondo Perduto, per la Rimozione e Smaltimento di Manufatti contenenti AMIANTO.

La notizia anche se visibile risulta obsoleta

28 settembre 2022

L' ORDINE INGEGNERI DI MESSINA  per venire incontro ai PRIVATI e AMMINISTRATORI di CONDOMINIO, che volessero accedere a questa IMPORTANTE MISURA  DI FINANZIAMENTO REGIONALE, ha costituito un GRUPPO DI LAVORO composto da Esperti del Settore per l' ISTRUZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO.

Il Gruppo di Lavoro è coordinato dall' ing. Francesco Brando.

Unità immobiliari destinate a civile abitazione

ATTIVITA' REALIZZABILI
Interventi di rimozione e successivo smaltimento di manufatti o materiali contenenti amianto presenti in unità immobiliari destinate a civile abitazione, relative pertinenze, ovvero concernenti manufatti condominiali, riguardanti:
- coperture in cemento-amianto;
- manufatti in cemento-amianto posti all’interno degli edifici quali, a titolo esemplificativo, canne fumarie, tubazioni, vasche, serbatoi;
- pavimenti in vinyl-amianto;
- manufatti in amianto friabile;
- materiali presenti/depositati in aree private, purché non si tratti di rifiuti abbandonati;

IMPORTI
€ 5.000,00 a fondo perduto per ogni immobile

SCADENZA
28 novembre 2022

INFORMAZIONI E BANDO

La richiesta di assistenza potrà essere inviata agli indirizzi mail info@ordingme.it  brandoservices.srls@gmail.com e successivamente si verrà ricontattati dai componenti del Gruppo di Lavoro.

Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Messina
Ing. Santi Trovato