Certificati Anagrafici

Certificati Anagrafici

  • Servizio attivo

Stato di famiglia, residenza, anagrafico di nascita, anagrafico di morte, anagrafico di matrimonio…

A chi è rivolto

Cittadini maggiorenni.

Descrizione

I certificati anagrafici sono atti in base ai quali il cittadino dimostra di possedere una serie di requisiti relativi alla sua persona o status.

Come fare

Tutti i certificati possono essere richiesti:

1 - Attraverso il portale dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente

2 - Recandosi di persona agli sportelli.

Cosa serve

Occorre presentarsi agli sportelli muniti di:

  • documento di identità valido e, se possibile, tessera sanitaria;
  • dati anagrafici completi della persona per cui viene richiesto il certificato;

Cosa si ottiene

Il certificato anagrafico.

Tempi e scadenze

I certificati anagrafici hanno validità sei mesi.
Qualora contengano dati non soggetti a variazione hanno una validità illimitata (ad esempio il certificato di nascita anagrafico).

Accedi al servizio

Attraverso il portale dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente

Condizioni di servizio

Contatti

Ufficio: Anagrafe
Municipio

98050 - Via Roma 112

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì
dalle 08:00 alle 13:00

T: 090 9844008

comunemalfa@yahoo.it

PEC: servizidemografici@pec.comune.malfa.me.it

Ultimo aggiornamento

16/06/2024 16:04

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Valuta da 1 a 5 stelle il servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies